A metà degli anni 50 Nicola Cerbone un giovane e dinamico meccanico afragolese decide di aprire in Via Oberdan ad Afragola un centro vendita e assistenza per gli utenti della mitica Innocenti Lambretta, all'epoca forte antagonista della Vespa .

Nel giro di pochi mesi forte dell'esperienza acquisita sia nel campo tecnico che in quello sportivo (era anche un valente pilota motociclistico) diventa un punto di riferimento per la maggior parte dei motociclisti della zona. Per circa 40 anni il nome Cerbone rappresenta un istituzione nel mondo delle due ruote. Nel 1995 i figli di Nicola Cerbone: Nello e Tony dopo una lunga gavetta nei negozi del papà e sui campi di gara (entrambi soni stati campione regionale di motocross ed attualmente Tony è un affermato pilota campano) aprono la Cerbone Moto Racing.

A Maggio del 1997 i due giovani imprenditori aprono uno show room per la moto sulla S.S. 87 a Casoria che a Gennaio del 1999 viene potenziato con l'apertura di un centro assistenza e un centro ricambi e accessori. Il 1999 rimarrà sicuramente un anno importante nella storia della Cerbone Moto, infatti i titolari dopo aver trattato per anni marchi come Malaguti, Fantic, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Piaggio, Gilera, Mbk, Ducati, Cagiva, Benelli, Kymco, Lem, Italjet, Peugeot, Bajaj (praticamente tutte le aziende motociclistiche) decidono di fare il salto di qualità e di trattare esclusivamente moto e scooter del gruppo Aprilia (Aprilia - Laverda - Moto Guzzi).

Dopo aver rappresentato nel triennio 1999-2001 un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di questa dinamica azienda, capace di aggiudicarsi tantissimi titoli mondiali dal 1992 ad oggi, i titolari della Cerbone Moto, sollecitati dalle richieste di affezionati clienti che volevano acquistare veicoli che non fossero del gruppo Aprilia e da un mercato in forte evoluzione, ritornano all'inizio del 2002 a commercializzare veicoli di importantissime aziende del settore. Purtroppo dopo pochi mesi ci si rende conto che per gli spazi richiesti da prodotti e clienti sempre più numerosi il negozio e il centro assistenza sono diventati inadeguati.

A questo punto c'è da fare una scelta molto coraggiosa , cioè trasferirsi in una nuova sede e praticamente aprire per la terza volta in cinque anni un negozio nuovo. E come si suol dire non c'è due senza tre, nel giro di quattro mesi e praticamente a fine luglio 2002 l'opera e pronta .

Una struttura nuova, dinamica e unica nel settore, 800 mq di spazio dedicati a chi ha la moto dentro. Un esposizione dove facilmente si può trovare la moto adatta alle proprie esigenze ed un assistenza specializzata adatta a soddisfare le richieste di tantissimi utenti di questo magnifico veicolo che è la moto. Ancora una volta i due giovani fratelli cercano di offrire maggior assistenza ai propri clienti. Infatti a gennaio del 2006 aprono altri due negozi, a 50 mt. dallo showroom, adibiti esclusivamente alla vendita di ricambi, accessori e abbigliamento per la moto.

Ancora una volta, per esigenze, vengono create altre due strutture di grande importanza:

  • Fashionbike: adibita alla vendita di moto e abbigliamento off-road
  • Action Moto: quest' ultima creata per l'esigenza di estendere la Nostra Professionalità e la Nostra Esperienza Online con un Personale Qualificato.


CONTRIBUTO: DECRETO RILANCIO (art. 25 del decreto legge 19 maggio 2020)
IMPORTO: 11.428,00 €
DATA EROGAZIONE: 18/11/2020

Assistenza Clienti

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password