HAI CAMBIATO IDEA?
CAMBIO E SOSTITUZIONE MERCE Facile.


La trasparenza per noi è fondamentale!!!

Si prega di leggere attentamente le condizioni di reso. 

Il reso o il cambio sono possibili entro massimo 14 giorni dalla data di ricezione dell'articolo. In caso contrario verrà annullata automaticamente dal sistema. 

Di seguito vi indichiamo Procedure e condizioni.

  • Compilare il form in basso inserendo i dati nei campi obbligatori.
  • Scegliere se procedere al Reso o alla sostituzione. 
  • Elencare gli articoli da Rendere o sostituire 


Resi 

Una volta compilato il FORM, attendere l'approvazione dal dipartimento.

Una volta accettato il reso, il cliente può procedere alla spedizione dell'articolo con un corriere a sua scelta, oppure può scegliere il RESO NO STRESS al costo di 9,99 €.

In base alla dimensione del pacco riceverai etichetta ( TNT o IN POST ).
1. Pacco con Dimensione inferiore a 40x30x35 riceverai etichetta in post e dovrai portare il pacco ad uno dei fermi in post presenti sul territorio italiano
2. Pacco con dimensioni superiori a 40x30x35 riceverai etichetta TNT con ritiro a casa. 

Verrà preso in considerazione l'articolo che si sta restituendo. Se il cartone risulterà troppo grande rispetto al prodotto, verrai contattato per richiedere l'utilizzo di un cartone idoneo.

Una volta ricevuta la spedizione, il dipartimento esaminerà gli articoli al suo interno. 

Dalla mail di "Reso Gestito e Controllo qualità superato", l'amministrazione provvederà ad effettuare rimborso entro 20 giorni lavorativi.

Se l'articolo viene spedito prima della ACCETTAZIONE RESO, verrà automaticamente rifiutato e restituito al mittente.


Modalità di rimborso

Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto. 

Per ordini effettuati con pagamento in contrassegno o Bonifico, si prega di lasciare nel campo Note L'intestazione ed Iban per il rimborso. 

Il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione. Per ogni ordine verranno riconosciuti dei costi di gestione che verranno rimborsati tramite Gift Card.

I Costi di gestione sono i seguenti 

  • Categoria Abbigliamento: 9,99 euro 
  • Categoria Caschi: 8,99 euro 
  • Categoria Accessori e Ricambi: 14,99 euro

Esempio: Ordine Casco di 150,00 euro 
Rimborso di  141,99 euro + Gift Card di 8,99 euro
La gift card non ha una scadenza e può essere utilizzata anche in periodo Promozioni e Saldi. 

Cosa sono i costi di gestione ?

1. Costi legati alla rimessa in vendita
Se il prodotto può essere venduto nuovamente, bisogna calcolare i costi necessari affinché possa commercializzato (secondo imballaggio, spese amministrative, ecc.)

2. Assistenza al cliente
È un elemento portante nella gestione dei resi. Mantenere una comunicazione fluida con il cliente permette di stabilire in che momento e luogo avverrà il ritiro del reso. Inoltre, consente di raccogliere informazioni preziose per comprendere meglio le cause dietro la restituzione della merce.

3. Costi di magazzino
Accettare, controllare e stoccare nuovamente la merce genera costi di magazzino extra associati ai seguenti fattori:
Il ricevimento merci e il controllo dello stato degli articoli.
Il coordinamento tra dipartimenti implicati. Alle volte insieme al "reso" bisogna gestire un reclamo.
Lo spazio in magazzino. Un reso va stoccato e conservato nelle giuste condizioni, ma trattandosi di un flusso in entrata non dovrebbe intralciare quelli in uscita.

4. Costi legali alla vendita
Costi affrontati per spedire l'articolo presso il suo indirizzo. Materiale di imballaggio, costo ritiro corriere, costo dipendente, ecc ..


Cambi e sostituzioni

Compilare il FORM inserendo l'articolo da sostituire e l'articolo da ricevere in sostituzione. Attendere l'approvazione dal dipartimento.

Una volta accettato il Cambio, il cliente può procedere alla spedizione dell'articolo con un corriere a sua scelta, oppure può scegliere la SOSTITUZIONE NO STRESS, che permette il ritiro e nuovo invio con un nostro corriere al prezzo di 14,99 euro ad eccezione delle Valigie e Bauletti che ha un costo di 19,99 euro 

In base alla dimensione del pacco riceverai etichetta ( TNT o IN POST ).
1. Pacco con Dimensione inferiore a 40x30x35 riceverai etichetta in post e dovrai portare il pacco ad uno dei fermi in post presenti sul territorio italiano
2. Pacco con dimensioni superiori a 40x30x35 riceverai etichetta TNT con ritiro a casa. 

Se l'articolo viene spedito prima della ACCETTAZIONE CAMBIO, verrà automaticamente rifiutato e restituito al mittente.

Se hai scelto di rispedire con un corriere a sua scelta, di seguito i costi di spedizione del nuovo articolo in sostituzione:

Prodotti non voluminosi: 8,99 euro
Prodotti voluminosi (Bauletti e Valigie): 11,99 euro


Inserire il numero di pacchi che si sta restituendo

Inserire la misura in CM del pacco in altezza

Inserire la misura in CM del pacco in larghezza.

Inserire la misura in CM del pacco in lunghezza.

Elenca i prodotti che vuoi restituire

Ti preghiamo di compilare con cura i campi sottostanti, indicando per ogni prodotto da restituire la quantità, il codice prodotto (puoi recuperarlo sul sito oppure sulla mail d'ordine).




Elenca i prodotti che vorresti ricevere in sostituzione

Ti preghiamo di compilare con cura i campi sottostanti, indicando per ogni prodotto da restituire la quantità, il codice prodotto (puoi recuperarlo sul sito oppure sulla mail d'ordine).


Esempio: Articolo non compatibile / Non soddisfa le mie aspettative / Cambio Taglia / Cambio Colore /

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
group_work Consenso cookie