CONDIZIONI DI VENDITA

 1.   Generale

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “condizioni”) si applicano all’acquisto dei prodotti eseguito attraverso il sito di e-commerce www.actiomoto.it da parte di utenti qualificati come “consumatori”, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 206/2005.

Il sito di titolarità di Action Moto S.r.l. e gestito da Action Moto S.r.l. – Piazza Giacomo Matteotti n.3, 80021, Afragola (NA) – P.iva e C.f. 08873701216 (di seguito solo “titolare” o “ACTIONMOTO”).

Gli acquisti dei prodotti effettuati per il tramite del sito www.actiomoto.it vedranno come parti Action Moto, in qualità di venditore, e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti - per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (cfr. art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 206/2005 -, in qualità di acquirente/consumatore (i termini venditore e consumatore di seguito delineati come parti).

Qualsiasi comunicazione da parte del consumatore attinente all’acquisto dei prodotti, ivi comprese eventuali segnalazioni, richieste, indicazioni, nonché l’esercizio del diritto di recesso, dovranno essere inviate ai recapiti e nelle modalità descritte sul sito e all’indirizzo e-mail: info@actionmoto.it.

Gli acquisti sono soggetti alle condizioni generali di vendita, così come descritte alle condizioni generali di vendita pubblicate in piattaforma. 

1.5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

1      all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

2      l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;

3      all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

4      il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the

International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, il consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito o durante il processo di acquisto.

A condizione di validità delle operazioni effettuate sul sito, il consumatore deve possedere la capacità di agire che, come descritto dall’art. 2 del Codice civile, si acquista al raggiungimento della maggiore età.

Restano ad esclusivo carico del consumatore le eventuali spese per la connessione via internet al sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal consumatore stesso.

2. Caratteristiche dei Prodotti e Modalità di Acquisto.

I prodotti saranno venduti con le caratteristiche e secondo le condizioni di vendita previste sul sito al momento dell’invio dell’ordine ad opera dell’acquirente, con esclusione di ogni condizione o termine.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita previste in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Le modifiche apportate saranno, però, efficaci solo dalla data di pubblicazione sul sito e, conseguenzialmente, troveranno applicazione unicamente alle vendite concluse successivamente a tale data.

Le caratteristiche dei prodotti posti in vendita e i prezzi corrispondenti possono essere soggetti a variazione senza preavviso che, naturalmente, troveranno applicazione solo per gli ordini successivi all’entrata in vigore della variazione stessa.

In ogni caso, prima di procedere con l’ordine di acquisto, il consumatore sarà tenuto a verificare il prezzo finale della vendita.

I prodotti in vendita posti in vetrina rappresentano, in applicazione della disciplina codicistica, un mero invito ad offrire indirizzato al consumatore che sarà tenuto a presentare una proposta contrattuale. Ne consegue che, l’ordine di acquisto comunicato al venditore, da parte del consumatore, secondo le modalità descritte sul sito, difatti, ha valore di proposta contrattuale di acquisto ed è regolato dalle presenti condizioni che il consumatore sarà tenuto, tramite l’ordine effettuato, ad accettare totalmente senza riserve.

Il consumatore - prima di procedere all’acquisto dei prodotti - si impegna a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita, nonché l’informativa sul diritto di recesso. Dovrà, altresì, stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.

Inoltre, sarà chiesto al consumatore di individuare e di correggere eventuali errori nell’inserimento dei propri dati.

Il contratto di vendita con Action Moto S.r.l. si intenderà concluso nel momento dell’invio al consumatore della e-mail di accettazione della proposta di acquisto (Conferma ordine), che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto.

L’e-mail di conferma ordine ripoterà, inoltre, il link al predetto testo delle condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione del prodotto ordinato.

L’ordine del consumatore, la conferma dell’ordine del venditore e le condizioni applicabili al rapporto fra le parti verranno archiviati elettronicamente dal venditore nei propri sistemi informatici e il consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo: info@actionmoto.it

Sebbene il sito sia accessibile da tutto il mondo, i prodotti saranno acquistabili esclusivamente dagli utenti che richiedano consegna negli Stati indicati in piattaforma.

3. Accettazione e conclusione del contratto

Ai fini dell’acquisto, i prodotti presenti sul sito dovranno essere selezionati dal consumatore e inseriti nell’apposito carrello virtuale di acquisto.

Per procedere al perfezionamento dell’acquisto dei prodotti, previamente inseriti nel cartello, il consumatore sarà tenuto a registrarsi sul sito fornendo i dati richiesti o ad eseguire il login qualora il consumatore sia già registrato.

Resta ferma, in ogni caso, la possibilità di procedere all’acquisto in qualità di ospite, previo inserimento dei dati idonei a consentire il perfezionamento del contratto.

Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al sito, sarà richiesto al consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.

Il consumatore visualizzerà, poi, un riepilogo dell’ordine, di cui potrà comunque modificarne i contenuti.

Previa lettura sarà, infatti, tenuto ad accettare le presenti condizioni di vendita attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul sito ed infine, attraverso il tasto “Concludi il tuo Ordine”, sarà richiesto al consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti sopraindicati.

Al consumatore spetta, altresì, la scelta tra i previsti metodi di pagamento e le modalità di consegna.

Qualora il consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, PayPlug, Scalapay, Clearpay o pagamento rateale, sarà tenuto a comunicare i relativi dati tramite connessione protetta sul sito del fornitore di servizi per il pagamento. Per esigenze contabili ed amministrative, il venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal venditore al consumatore.

Infine, sebbene il venditore si impegna a controllare la correttezza dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti posti in vendita, non è possibile escludere con certezza la presenza di eventuali errori. Pertanto, qualora a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la parte venditrice si riserva di contattare l’acquirente per verificare la volontà dello stesso nel procedere con l’ordine al prezzo corretto­.

Orbene, se il consumatore dovesse accertare un prezzo errato potrà inviare una segnalazione all’indirizzo: info@actionmoto.it

4. Buoni sconto e offerte riservate

I buoni sconto e le offerte riservate ai clienti registrati sono concessi a titolo di promozione momentanea, non saranno rimborsati in caso di recesso e non potranno essere sommati ad altre promozioni.

La parte venditrice riserva, altresì, agli assidui clienti e ai club convenzionati sconti riservati previa richiesta all’email: nicola@actionmoto.it  

5. Consegna Dell’Ordine

Il sito indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tali informazioni sono, tuttavia, da considerarsi come indicativi e non vincolanti per la parte venditrice.

I tempi di consegna sono indicati all'interno della pagina prodotto. Inoltre vengono inseriti in Checkout al momento della scelta del corriere. I tempi di consegna possonono variare da un minimo di 24 ore ad un massimo di 72 ore, salvo complicazioni.

Il venditore, ciononostante, si impegna a rispettare i tempi di consegna previamente indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna nel tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo alla trasmissione dell’ordine.

Qualora a causa di indisponibilità, anche momentanea, del prodotto, l’ordine resti ineseguito, il venditore fornirà adeguata comunicazione scritta all’acquirente, provvedendo, contestualmente, al rimborso delle somme corrisposte dal consumatore stesso.

Se tra i mezzi di pagamento disponibili il consumatore abbia optato per il bonifico bancario, il termine di consegna decorrerà solo dalla ricezione del corrispettivo sul conto corrente intestato alla Action Moto S.r.l.

La spedizione dei prodotti ordinati dal consumatore avverrà nella modalità selezionata dal consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine. Il consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, attraverso i canali di contatto del venditore, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

Al consumatore resta, in ogni caso, la possibilità di scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, la consegna del prodotto presso uno dei punti vendita.

Il consumatore, dopo aver ricevuto la e-mail di “ordine pronto per il ritiro in sede”, sarà tenuto a recarsi presso il punto vendita per il ritiro dell’ordine, previsa visione di una copia dell’e-mail di conferma dell’ordine e di un documento di identità in corso di validità.

Se il consumatore non provvede a ritirare l’oggetto del proprio ordine d’acquisto entro i 7 (sette) giorni successivi alla ricezione della suindicata e-mail, il venditore attiverà la procedura di annullamento dell’ordine e si riterrà nel diritto di vendere a terzi i prodotti oggetto dell’ordine annullato.

Nel caso di pagamento anticipato verrà inviata al consumatore una e-mail di conferma di annullamento ordine, ed il rimborso relativo alla somma versata entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni successivi all’invio della suddetta e-mail.

Il Venditore utilizzerà lo stesso metodo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale. 

Resta inteso che gli addetti di ciascun punto vendita non sono autorizzati a rispedire presso altro indirizzo l'ordine del consumatore che abbia scelto il ritiro in sede nel modulo di conferma dell’ordine.

in caso di ritiro effettuato da un terzo non intestatario dell'ordine, è necessario presentarsi al punto vendita con una delega firmata dall’intestatario dell’ordine stesso, la copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo, nonché la copia della conferma d’ordine o della fattura ricevute via e-mail dal consumatore.

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti è indicato sul sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del consumatore.

I prezzi si intendono comprensivi dei costi di imballaggio, IVA (ove applicabile) e di eventuali imposte indirette (ove applicabili), e non comprendono le spese di spedizione e/o contrassegno che verranno calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa al consumatore e che lo stesso si impegna a versare al venditore in aggiunta al prezzo del bene così come indicato sul sito.

Il consumatore sarà tenuto a versare al venditore il prezzo totale (comprensivo di eventuali costi di spedizione), così come previsto nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail al consumatore stesso.

Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e

di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il consumatore si impegna sin d’ora a versare - se dovute -, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati.

Il consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

Sono ad esclusivo carico del consumatore eventuali ulteriori costi, oneri, tasse e/o imposte che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai prodotti ordinati in base alle presenti condizioni.

Il consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte, così come richiamati, al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al venditore.

7. Modalità di pagamento.

Action Moto accetta le seguenti forme di pagamento:

- Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Si informa le gentile clientela che il corriere non accetta assegni o carte di credito/debito; pertanto, la cifra da corrispondere dovrà essere saldata in contanti.

- Con AmazonPay, puoi usare le informazioni già memorizzate nel tuo account Amazon senza dover inserire nuovamente i tuoi dati personali e di pagamento. AmazonPay è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato AmazonPay, comparirà una finestra dove inserire le credenziali del tuo account Amazon (e-mail e password). Da quel momento potrai utilizzare le carte di credito e gli indirizzi di spedizione memorizzati nel tuo account Amazon per completare il tuo acquisto su actionmoto.it

- Pagamento     con      Carte   di         Credito:          in         caso    di         pagamento     con      carta    di         credito, Action Moto utilizza il gateway di pagamento diretto (senza necessità di creare un account) PayPlug o PayPal; il cliente potrà eseguire il pagamento in tutta tranquillità.

Tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono in modalità SSL ( Secure Socket Layer).

- Pagamento con Paypal: in caso di pagamento con Paypal, Action Moto indirizzerà il "Concludi Ordine" sulla pagina sicura di Paypal. L’acquirente dovrà inserire l’e-mail e la password personali già registrate e procedere con il pagamento; resta fermo, in ogni caso, la possibilità di procedere al pagamento in qualità di ospite.

- seQura: Scegli di pagare con la massima flessibilità. Decidi tu, senza interessi o con un piccolo costo e durata fino a 18 mesi. Pagamenti anticipati o modifica delle date, hai il controllo delle tue finanze. Costi chiari e trasparenti con approvazione immediata. Suona bene, vero? Fai i tuoi acquisti con seQura in un attimo. Con solo 5 informazioni, senza pratiche burocratiche e senza caricare alcun documento. Facile, veloce e sicuro. Scegli seQura come metodo di pagamento e seleziona il numero di rate in fase di completamento dell'ordine. Completa 5 dati e ti confermeremo subito l'acquisto. Oggi paghi solo la prima rata, goditi il tuo acquisto e paga comodamente. I tuoi pagamenti verranno effettuati automaticamente ogni mese.

- Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 10 giorni dalla conferma d'ordine ad uno dei seguenti dati bancari: i) intestatario: Action Moto S.r.l., Banca: Credito Emiliano, IBAN: IT88S0303203401010000915587; ii) intestatario: Action Moto S.r.l., Banca: Intesa SanPaolo, IBAN: IT38P0306939693100000008714; intestatario: Action Moto S.r.l., Banca: Bper Banca, IBAN: IT11T0538739690000042994700;

- Scalapay: ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate di uguale valore ad interesse 0, massimo importo rateizzabile 1500€. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. 

Il Venditore trasmetterà tempestivamente al consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico, via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale ovvero allegherà la ricevuta o scontrino fiscale in formato cartaceo o, previa richiesta, fattura di cortesia, relativi all’acquisto eseguito. 

- FLOA PAY
Paga in 3x, 4x o con pagamento dilazionato con/senza interessi tramite carta di credito con il nostro partner FLOA Bank.
 
Il nostro partner finanziario FLOA (come di seguito definito) propone soluzioni di pagamento per i tuoi acquisti di beni e/o servizi, con pagamento differito, in 3 o 4 rate con carta di credito, senza interessi. Queste soluzioni di pagamento sono riservate agli individui (persone fisiche aventi maggiore età) residenti nel territorio dell’Italia e in possesso di una carta di credito del circuito Visa o MasterCard che non scada prima della data del pagamento dell’ultima rata.
FLOA, société anonyme, capitale sociale di 72.297.200 Euro, n. di iscrizione 434 130 423 nel Registro delle Imprese (RCS) di Bordeaux, sede legale in Immeuble G7 - 71 Rue Lucien Faure 33300 Bordeaux, FRANCE inclusa nel registro tenuto da ORIAS al numero 07028160. Sottoposta al controllo dell'Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) 4 Place de Budapest, CS 92459, 75436 PARIS, FRANCE (‘’FLOA’’).
Aderendo alla soluzione di pagamento dilazionato di FLOA, instaurerai un rapporto contrattuale autonomo tra te e FLOA, regolato dalle CONDIZIONI GENERALI DEL “PAGAMENTO DIFFERITO”, “PAGAMENTO IN 3X”, “PAGAMENTO IN 4X” di FLOA disponibili qui (‘’Condizioni Generali di FLOA").
Ti preghiamo di considerare che se richiedi il pagamento dei tuoi ordini di beni e/o servizi per mezzo di una di queste soluzioni di pagamento, i tuoi dati personali saranno trasmessi a FLOA al fine di esaminare la tua richiesta di finanziamento, gestire il tuo contratto di finanziamento e, dove opportuno, il recupero del credito. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy di FLOA disponibile qui.

8. Modalità di reso

Il reso può essere richiesto solo per ordini online con consegna a domicilio.

Per inoltrare la richiesta di reso accedi al sito www.actionmoto.it ed entra nell’area Resi. All’interno della pagina sono riportate tutte le condizioni di reso e cambio. Compila il form indicando:



-       Nome

-       Cognome

-       Numero di Telefono

-       Numero di Ordine

Qui potrai scegliere se desideri un Reso

In caso di Reso, potrai segliere se spedire con un corriere a tua scelta oppure acquistare il servizio di RESO NO STRESS, che prevede il ritiro da parte di un nostro corriere incaricato all’indirizzo da te indicato.

E potrai scegliere se ricevere il rimborso tramite il metodo di pagamento scelto o ricevere un buono d’acquisto .

Ti ricordiamo che il rimborso è al netto delle spese di gestione che sono riportate di seguito:

* Categoria Abbigliamento: 9,99 euro 

* Categoria Caschi: 8,99 euro 

* Categoria Accessori e Ricambi: 14,99 euro

I costi di Gestione verranno rimborsati tramite Gift Card, con validità 1 anno, da poter usare sul sito www.actionmoto.it

Per completare la richiesta sarà necessario indicare la quantità e l’articolo Reso, ed aggiungere eventuali note.

Nelle successive 72 ore riceverai una risposta dal nostro Staff ed in caso di l’autorizzazione al reso dovrai:

1. Seguire le indicazioni del Nostro Staff

2. Se hai scelto di spedire con un corriere a tua scelta, imballare la merce nelle stesse condizioni in cui hai ricevuto la spedizione. Non verranno accettate spedizioni senza involucri o protezioni esterne.

3. Se hai scelto di acquistare il servizio di RESO NO STRESS, riceverai nelle 24 ore lavorative successive, un email da parte del nostro Staff per concordare il ritiro.

4. Ricevuto il pacco nei nostri depositi gestiremo nel più breve tempo possibile la richiesta. E riceverai il rimborso entro 20 giorni Lavorativi.

5. In caso di più articoli spuntare la Casella : Si voglio rendere un altro prodotto

Actionmoto.it si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

CASCHI: I Caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

CAPI D'ABBIGLIAMENTO: I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.

SCARPE E STIVALI: Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI e RICAMBI: Accessori come attacchi, bauletti, visiere, batterie, frecce, pastiglie etc..etc.. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati, le batterie attivate non potranno essere cambiate per nessuna ragione.

DISPOSITIVI ELETTRONICI ( INTERFONI, AIRBAG ELETTRONICI, ACTION CAM e prodotti INSTA360 ecc. ):I prodotti di natura elettronica, una volta svincolati dall'imballaggio, e/o avviati, non sono soggetti a reso in virtù della presenza di software informatici sigillati strettamente correlati, i quali vengono attivati durante la fase di accensione iniziale. Tale circostanza preclude la possibilità di accettare eventuali restituzioni dei predetti prodotti. 

*NB. Gli interfoni vengono accuratamente confezionati per garantire la massima protezione durante la spedizione. Ogni interfono è avvolto in una pellicola sigillata che include un codice seriale univoco. Si prega di notare che il codice seriale e la pellicola di confezionamento sono parti integrali del processo di restituzione. Nel caso in cui si desideri procedere con una restituzione, è fondamentale mantenere intatto il sigillo e non rimuovere la pellicola o il codice seriale. La procedura di restituzione richiede il mantenimento della pellicola sigillata per garantire la validità del processo. Rimuovere la pellicola o danneggiare il codice seriale potrebbe compromettere la gestione corretta della tua richiesta di reso.

Per garantire un processo di restituzione efficiente e senza intoppi, assicurati di conservare la confezione originale e di mantenere la pellicola sigillata fino a quando non si riceveranno ulteriori istruzioni dal nostro servizio clienti.

8.1 L'utente ha il pieno diritto di esercitare il diritto di recesso nei confronti della merce acquistata. Tuttavia, il periodo entro cui è possibile effettuare un cambio di merce / reso è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell'acquisto. Nel caso in cui l'utente abbia già effettuato una richiesta di cambio merce / reso durante tale periodo, non avrà più diritto ad ulteriori cambi o resi

9. Cambio merce

In caso di richiesta con cambio merce, oltre al cambio taglia o colore, potrai sostituire l’articolo con qualsiasi altro oggetto presente nel nostro sito.

Nella richiesta di reso online dovrai segnalare l’articolo in sostituzione, per farlo potrai inserire le informazioni nel modulo di richiesta

Se nel cambio merce c’è una differenza di prezzo a nostro favore ti chiederemo il pagamento via Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario. Nel caso la differenza sarà a tuo favore, la rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine e nel caso di pagamento in Contrassegno o Bonifico Bancario dovrai inviarci il tuo codice Iban. Oppure potrai scegliere se ricevere un Buono d’acquisto.

Per inoltrare la richiesta di CAMBIO accedi al sito www.actionmoto.it ed entra nell’area Resi. All’interno della pagina sono riportate tutte le condizioni di reso e cambio. Compila il form indicando:



-       Nome

-       Cognome

-       Numero di Telefono

-       Numero di Ordine

Qui potrai scegliere se desideri una Sostituzione. Potrai scegliere se richiedere il servizio di SOSTITUZIONE NO STRESS, che prevede il ritiro e la spedizione dell’articolo scelto, da parte di un nostro corriere incaricato. Oppure scegliere di spedire tramite un corriere a tua scelta. In questo caso, riceverai un’email all’arrivo della spedizione, da parte del nostro staff, che ti indicherà le tariffe di spedizione del nuovo articolo.

Nelle successive 72 ore riceverai una risposta dal nostro Staff ed in caso di l’autorizzazione al reso dovrai:

1. Seguire le indicazioni del Nostro Staff

2. Se hai scelto di spedire con un corriere a tua scelta, imballare la merce nelle stesse condizioni in cui hai ricevuto la spedizione. Non verranno accettate spedizioni senza involucri o protezioni esterne.

3. Se hai scelto di acquistare il servizio di SOSTITUZIONE NO STRESS, riceverai nelle 24 ore lavorative successive, un email da parte del nostro Staff per concordare il ritiro.

4. Ricevuto il pacco nei nostri depositi gestiremo nel più breve tempo possibile la richiesta.

5. In caso di più articoli spuntare la Casella : Si voglio rendere un altro prodotto

Actionmoto.it si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

Verranno cambiati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

CASCHI: I Caschi devono essere restituiti puliti, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

CAPI D'ABBIGLIAMENTO: I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.

SCARPE E STIVALI: Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI e RICAMBI: Accessori come attacchi, bauletti, visiere, batterie, frecce, pastiglie etc..etc.. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati, le batterie attivate non potranno essere cambiate per nessuna ragione. 

DISPOSITIVI ELETTRONICI ( INTERFONI, AIRBAG ELETTRONICI, ACTION CAM e prodotti INSTA360 ecc. ): I prodotti di natura elettronica, una volta svincolati dall'imballaggio e/o avviati, non sono soggetti a reso in virtù della presenza di software informatici sigillati strettamente correlati, i quali vengono attivati durante la fase di accensione iniziale. Tale circostanza preclude la possibilità di accettare eventuali restituzioni dei predetti prodotti.

*NB. Gli interfoni vengono accuratamente confezionati per garantire la massima protezione durante la spedizione. Ogni interfono è avvolto in una pellicola sigillata che include un codice seriale univoco. Si prega di notare che il codice seriale e la pellicola di confezionamento sono parti integrali del processo di restituzione. Nel caso in cui si desideri procedere con una restituzione, è fondamentale mantenere intatto il sigillo e non rimuovere la pellicola o il codice seriale. La procedura di restituzione richiede il mantenimento della pellicola sigillata per garantire la validità del processo. Rimuovere la pellicola o danneggiare il codice seriale potrebbe compromettere la gestione corretta della tua richiesta di reso.

Per garantire un processo di restituzione efficiente e senza intoppi, assicurati di conservare la confezione originale e di mantenere la pellicola sigillata fino a quando non si riceveranno ulteriori istruzioni dal nostro servizio clienti.

9.1 L'utente ha il pieno diritto di esercitare il diritto di recesso nei confronti della merce acquistata. Tuttavia, il periodo entro cui è possibile effettuare un cambio di merce / reso è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell'acquisto. Nel caso in cui l'utente abbia già effettuato una richiesta di cambio merce / reso durante tale periodo, non avrà più diritto ad ulteriori cambi o resi.

10. Diritto di recesso e annullamento ordine

10.1 Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Action Moto Srl., prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione accedendo alla pagina Resi in Homepage, compilando il form presente al seguente link : https://actionmoto.it/form/resi-sostituzioni-g1.html

10.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato, le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni.

10.4 L'annullamento dell'ordine e della spedizione in corso è possibile entro un massimo di 6 ore dall'acquisto, a meno che nel frattempo non sia stata confermata l'avvenuta spedizione. L'invio di una comunicazione di spedizione confermata entro tale periodo indicherà che gli articoli sono già stati prelevati dalla nostra sede. È importante notare che il nostro magazzino e il reparto commerciale operano con efficienza per garantire la tempestività degli ordini, il che comporta l'impossibilità di intervenire sul flusso dell'ordine una volta trascorse le 6 ore.

Action Moto  SRL

Piazza Giacomo Matteotti, 3

80021  Afragola (NA)

10.4 Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Action Moto srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni, qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito.

10.5 In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione dei costi di gestione, riportati nella sezione RESI. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale e i costi di gestione saranno rimborsati tramite Gift Card della durata di 1 anno solare.  Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.6 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.7 L'utente ha il pieno diritto di esercitare il diritto di recesso nei confronti della merce acquistata. Tuttavia, il periodo entro cui è possibile effettuare un cambio di merce / reso è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell'acquisto. Nel caso in cui l'utente abbia già effettuato una richiesta di cambio merce / reso durante tale periodo, non avrà più diritto ad ulteriori cambi o resi

10.8 Nel caso di reso di articoli appartenenti alle categorie Caschi, Abbigliamento Moto, Bauletti e Valigie, si richiede al consumatore di restituire l'articolo con il sigillo di garanzia Actionmoto intatto (sigillo a strozzo di colore rosso, numerato). Qualora si verificasse l'omissione e/o la manipolazione di tale sigillo, ci riserviamo il diritto di respingere la richiesta di reso.

11. Garanzia legale di conformità

Action Moto S.r.l. garantisce al cliente che i prodotti saranno privi di difetti di conformità per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Action Moto e/o dalla casa produttrice.

A pena di decadenza il cliente ha l’onere di denunciare a Action Moto S.r.l. eventuali difetti di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. In caso di difetto del prodotto il cliente ha diritto al ripristino della conformità dello stesso mediante riparazione o sostituzione senza spese a carico del cliente. Quest’ultimo può richiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Il cliente può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorrono le condizioni previste dall’art. 130, comma 7, d.lgs. 206/2005.

In ogni caso, un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è

eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia convenzionale ulteriore a quella prevista dalla legge.

12. Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presenti in vendita sul sito, oltre alla garanzia di cui al punto precedente, sono coperti da una garanzia commerciale indicata dal singolo produttore e riportata nelle scheda tecnica-descrittiva di ciascun prodotto. 

13. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo. Il venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del consumatore danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore. 

13. Tutela della proprietà intellettuale

Il consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Action Moto e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al sito e/o dall’acquisto dei prodotti possa derivare al consumatore alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Action Moto.

14. Dati del Consumatore e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto sulla base delle presenti condizioni, sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali al consumatore. Il consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (Codice Privacy), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al consumatore attraverso il sito al momento della registrazione.

Il consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del consumatore, si invita di accedere alla sezione Informativa sulla privacy

15. Sicurezza

Sebbene il venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal consumatore sul sito, anche dopo che il consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

16. Disposizioni applicabili e foro competente.

Ogni contratto di vendita concluso tra il venditore e i consumatori ai sensi delle presenti condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e, in particolare, al Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in relazione agli aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

Nel caso di controversie tra il venditore e un consumatore, si garantisce il previo esperimento di un tentativo di conciliazione amichevole con il consumatore stesso; tuttavia, qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni di vendita si intendono richiamate le disposizioni di cui al vigente testo del D.lgs. 206/2005, in quanto applicabile.

“ACTION MOTO aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.”

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
group_work Consenso cookie