DIRITTO DI RECESSO

PUNTI FONDAMENTALI PER INIZIARE UNA RICHIESTA DI RECESSO:

Hai 14 GIORNI di tempo per cambiare il tuo articolo. Fa fede la data di consegna, per gli ordini consegnati tramite corriere (Codice del Consumo Art. dal 49 al 59) o la data sullo scontrino per gli acquisti in negozio.

Il prodotto NON può essere usato ma SOLO PROVATO, non devono esserci segni di usura anche lievi, graffi o segni di qualsiasi tipo. Se insieme all’articolo era previsto un omaggio, va restituito anch’esso.

Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto: con tutti i cartellini e adesivi attaccati, tutti gli accessori e la confezione originale e integra. Qui sotto le regole per le tipologie di prodotto.

Qualora il prodotto reso non dovesse rispettare i PUNTI FONDAMENTALI, verrà considerato di seconda scelta e potrà non essere accettato oppure subirà una svalutazione.

L'utente ha il pieno diritto di esercitare il diritto di recesso nei confronti della merce acquistata. Tuttavia, il periodo entro cui è possibile effettuare un cambio di merce / reso è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell'acquisto. Nel caso in cui l'utente abbia già effettuato una richiesta di cambio merce / reso durante tale periodo, non avrà più diritto ad ulteriori cambi o resi


INFORMAZIONI UTILI PER:

CASCHI

I caschi devono essere restituiti puliti con l’etichetta della visiera non rimossa, compresi di etichetta, senza alcun segno ed inseriti nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante dell’oggetto stesso. I caschi che verranno resi con segni, senza scatola o sporchi non verranno accettati e rispediti al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita

 ABBIGLIAMENTO

I capi d'abbigliamento devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre, nella loro confezione originale. L'articolo deve mantenere la sua sostanziale integrità. I capi non devono avere segni anche minimi di danni e/o deterioramenti. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere.

SCARPE E STIVALI

Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI E RICAMBI

Accessori come attacchi, bauletti, visiere, ecc. devono essere restituiti nella loro confezione originale ed integra e non devono essere stati installati.

DISPOSITIVI ELETTRONICI ( INTERFONI, AIRBAG ELETTRONICI, ACTION CAM e prodotti INSTA360 ecc. )

I prodotti di natura elettronica, una volta svincolati dall'imballaggio e/o avviati, non sono soggetti a reso in virtù della presenza di software informatici sigillati strettamente correlati, i quali vengono attivati durante la fase di accensione iniziale. Tale circostanza preclude la possibilità di accettare eventuali restituzioni dei predetti prodotti.

*NB. Gli interfoni vengono accuratamente confezionati per garantire la massima protezione durante la spedizione. Ogni interfono è avvolto in una pellicola sigillata che include un codice seriale univoco. Si prega di notare che il codice seriale e la pellicola di confezionamento sono parti integrali del processo di restituzione. Nel caso in cui si desideri procedere con una restituzione, è fondamentale mantenere intatto il sigillo e non rimuovere la pellicola o il codice seriale. La procedura di restituzione richiede il mantenimento della pellicola sigillata per garantire la validità del processo. Rimuovere la pellicola o danneggiare il codice seriale potrebbe compromettere la gestione corretta della tua richiesta di reso.

Per garantire un processo di restituzione efficiente e senza intoppi, assicurati di conservare la confezione originale e di mantenere la pellicola sigillata fino a quando non si riceveranno ulteriori istruzioni dal nostro servizio clienti.


PROCEDURA

Per procedere alla restituzione o al cambio di un prodotto, devi compilare il seguente form clicca qui

Una volta conclusa questa operazione dovrai attendere la conferma da parte del dipartimento resi di Action Moto.

Quando la richiesta sarà stata accettata, potrai rispedire l'articolo al nostro centro resi:

ACTION MOTO S.R.L - CENTRO RESI
PIAZZA MATTEOTTI, 3 (SCARICO MERCI)
80021 - AFRAGOLA (NA)

ATTENZIONE: I rimborsi verranno effettuati entro un massimo di 20 GIORNI lavorativi dall'arrivo del prodotto in sede.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
group_work Consenso cookie