Gilet Airbag Elettronico Per Moto Helite Off Road Nero
Possibilità di pagamento rateale fino a 12 mesi al checkout
Il gilet airbag Off-Road di Helite è progettato per le condizioni estreme della Dakar, con doppia cartuccia automatica, protezioni passive di alto livello e tecnologia di rilevamento su misura. Leggero, traspirante e comodo, garantisce massima sicurezza e comfort per i piloti fuoristrada.
Stile: Enduro/Adventure
Colore: Nero
Impermeabile: No
HELITE ha sviluppato un airbag che soddisfa le esigenze dei piloti e le condizioni estreme della guida off-road.
Design ergonomico
Le condizioni estreme della Dakar rendono il comfort una priorità per questo gilet airbag "off-road"! I piloti guideranno per ore con notevoli variazioni di temperatura. Il gilet airbag, che viene indossato sotto la giacca del pilota, è stato quindi progettato per soddisfare le loro esigenze:
- Un tessuto tecnico traspirante, ultraresistente ed elastico che si adatta perfettamente alla loro morfologia e si allunga quando viene gonfiato.
- Un gilet airbag molto leggero, distribuzione del peso
- Una tasca sul retro per una sacca d'acqua
Una cartuccia di ricambio
Il gilet airbag Off-Road è dotato di 2 cartucce indipendenti. Questa straordinaria innovazione permetterà ai piloti di non dover sostituire la cartuccia dopo il primo gonfiaggio e di riprendere subito la gara senza perdere tempo. Il sistema elettronico di questo airbag off-road commuta automaticamente tra cartucce vuote e piene. Quando entrambe le cartucce sono vuote, l'airbag lo segnala tramite un segnale luminoso e acustico. Il motociclista deve sostituire le cartucce con una semplice procedura che richiede solo pochi minuti.
Un Pulsante da remoto
Il nostro team di ricerca e sviluppo ha sviluppato un pulsante remoto sulla parte anteriore del gilet Off-Road che permette di attivare/disattivare l'airbag e di verificarne lo stato operativo. Un miglioramento che ne semplifica l'utilizzo e rassicura i motociclisti.
- Pulsante ON/OFF
- Livello della batteria
- Stato di funzionamento dell'airbag
Protezioni passive
Helite ha scelto di integrare protezioni passive di alta qualità per aumentare il più possibile la sicurezza dei piloti e preservare così le aree vitali.
- Pettorale Kenny (MISSION CHEST PROTECTOR): EN 1621-3 livello 2
- Backbone SAS-TEC: livello 1
- Protezione SAS-TEC per gomiti e spalle: livello 2
Un algoritmo potente
Il gilet sfrutta la tecnologia airbag elettronica sviluppata da Helite. La modalità di rilevamento "Off Road" è stata sviluppata appositamente per la Dakar. Infatti, in questa gara mitica, le condizioni sono estreme e uniche, quindi abbiamo dovuto adattarci per offrire un rilevamento su misura. La scheda elettronica è stata posizionata sullo schienale per seguire in tempo reale i movimenti del pilota, analizzare la situazione e rilevare la caduta il più rapidamente possibile per attivare il gonfiaggio dell'airbag.
Protezione ottimale dell'airbag
Come di consueto, l'attenzione è stata rivolta alla protezione ottimale con quanto segue:
- Volume di protezione: 14L
- Gonfiaggio ultraveloce: in 80 ms
- Protezione delle parti vitali: cervicale, torace, addome, schiena e colonna vertebrale
- Tecnologia TURTLE: protezione posteriore rinforzata e migliore distribuzione della forza d'impatto.
Manutenzione
Non lavare in lavatrice, non lavare a mano, non immergere in acqua o pulire a secco. L’unico modo per pulire l’airbag è con un panno morbido leggermente imbevuto di sapone. Non utilizzare detergenti o candeggina. Si consiglia di posizionarli ad asciugare su una gruccia in un posto asciutto.
Non mettere nell’asciugatrice, su un termosifone o vicino a una fonte di calore.
Non stirare.