Casco Cross Arai MX-V Evo Track
Possibilità di pagamento rateale fino a 12 mesi al checkout
Il casco MX-V EVO, omologato ECE 22-06, realizzato con una calotta esterna liscia e resistente in PB-CLC2 con calotta interna in EPS a densità differenziate. Derivato dalla serie MX, il design rispetta lo Standard di sicurezza R75 Shape, garantendo una protezione ottimale senza spigoli o sporgenze. La ventilazione, essenziale per motocross ed enduro, è massimizzata con prese d'aria frontali e posteriori. Il MX-V EVO è il casco da fuoristrada definitivo.
Materiale: Composito in Fibra
Stile: Enduro/Adventure
Colore: Multicolore
Stile Colore: Lucido
Famiglia Colore: Grafica
Visiera: Nessuna Visiera
Pinlock: Non predisposto al Pinlock
Interni Casco: Sfoderabili
Chiusura: Doppio Anello
Ventilazione: Mentoniera, Superiore
Omologazione: ECE 22-06
Caratteristiche
- Calotta esterna: PB-CLC2: La struttura in Complex Laminate e la Peryherally Belt aumentano enormemente la resistenza e la flessibilità della calotta, mantenendo al contempo il peso ridotto e un centro di gravità più basso. Posizionata sopra l’apertura della visiera, questa fascia ci consente di utilizzare una calotte in EPS più sottile migliorando notevolmente il campo visivo superiore. Uno strato in fibre espanse, inserito tra il laminato in Super Fibra brevettato Arai, viene utilizzato per rinforzare e legare senza aggiungere peso significativo al casco. Le resine “Z-Mixture” aumentano l’adesione dei materiali, rendendo la calotta più sottile e leggera. utilizza estrattori multipli per ridurre l'effetto sollevamento a velocità elevate
- Frontino parasole innovativo: Il frontino dell’MX-V convoglia il flusso dell’aria verso le prese d’aria frontali aperture di sfiato riducendo al contempo la resistenza aerodinamica a velocità elevate.
Ventilazione
- MX-V Ventilazione: I diffusori, facili da pulire, e gli estrattori, generano un potente effetto Venturi nella parte posteriore della calotta, massimizzando l’estrazione dell’aria calda dall’interno del casco. La presa d’aria sulla mentoniera è richiudibile in caso di utilizzo in condizioni polverose.
-
Presa d’aria superiore centrale: Condotto di ingresso e scarico sulla parte anteriore del casco. L’ingresso permette di far entrare abbondanti quantità d’aria fresca nel casco, mentre la funzione di scarico del condotto frontale aiuta a eliminare rapidamente l’aria calda dall’interno del casco alle basse velocità.
-
Chiusura interna della presa aria mentoniera: Apre e chiude dall’interno la presa aria mentoniera per evitare l’ingresso di detriti nel casco in condizioni di strada polverosa.
-
Rear Duct: Il supporto centrale della presa d’aria posteriore aiuta a mantenere in posizione l’elastico degli occhiali. I diffusori si possono rimuovere o sostituire facilmente grazie all’unica vite di supporto.
-
Ventilazione posteriore, scarichi aria laterali: Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.
Comfort
- Sistema di rilascio di emergenza (ERS): Consente un più facile accesso al motociclista in caso d’incidente. Tirando la linguetta arancione integrata nelle imbottiture, i guanciali vengono rimossi. Questo rende più agevole la rimozione del casco da parte del personale medico e dei soccorritori e riduce al minimo il rischio di ulteriori lesioni
- Mascherina interna: Lavora insieme alla presa d’aria dual-pivot sulla mentoniera per dirigere meglio l’aria fresca sulla superficie interna della visiera e contemporaneamente dirige l’aria calda emessa col respiro verso il basso e lontano dalla superficie interna della visiera
Omologazione
- ECE R22-06: L’ECE R22-06 richiede un processo di test più stringente rispetto alla precedente omologazione ECE R22-05 e prevede più punti di impatto, oltre che un test obliquo per misurare la rotazione del casco.