Casco Jet Arai SZ-R Evo Temu White
Possibilità di pagamento rateale fino a 12 mesi al checkout
Il casco jet Arai SZ-R Vas è diventato SZ-R Vas Evo, migliorando ulteriormente le sue prestazioni e il suo comfort, e vanta ora l'omologazione ECE 22.06. Apprezzato per l'alto livello di protezione, la leggerezza, il modello di punta per le competizioni e anche per il campo visivo panoramico e lo schermo con il sistema ad asse variabile VAS, oltre che per il comfort impareggiabile. Adatto a motociclisti e scooteristi alla ricerca dell'eccellenza, sia sulle lunghe distanze che nei brevi spostamenti urbani.
Materiale: Composito in Fibra
Stile: Scooter/Urban/City
Colore: Rosso, Bianco, Nero
Stile Colore: Lucido
Famiglia Colore: Grafica
Visiera: Visiera Trasparente
Pinlock: Pinlock inclusa
Interni Casco: Sfoderabili
Chiusura: Doppio Anello
Ventilazione: Superiore
Omologazione: ECE 22-06
Caratteristiche
- Calotta esterna: PB-cLc2 (Peripherally Belted Complex Laminate Construction): Il brevetto Arai Peripheral Belt, ereditato direttamente dai caschi F-1 incrementa notevolmente la robustezza e la flessibilità della calotta, mantenendo comunque un peso contenuto ed un centro di gravità estremamente basso. Collocato subito sopra l'apertura visiera, questo rinforzo ci permette di realizzare un EPS più sottile, migliorando il campo visivo. A completare il Laminato in Super fibra, viene utilizzata una fibra "espansa meccanicamente" che contribuisce a rinforzare e fissare i vari strati di Super Fibra, senza aggiungere peso. Le resine di nuova formulazione “Z-Mixture” consentono l’impiego di una maggiore quantità di fibra a parità di resistenza e rigidità permettendoci di realizzare una calotta esterna ancora più leggera e sottile, senza pregiudicare la sicurezza.
- Sistema ad asse variabile (VAS-Z): Con il sistema VAS-Z, la posizione del meccanismo viene abbassata di 24 mm aumentando la resistenza della calotta di nell'area delle tempie rispetto alla generazione precedente, massimizzando la capacità di deviare energia.
Sistema di ventilazione
-
Ventilazione SZ-R EVO: I diffusori derivati da RX-7V EVO sono progettati per offrire un’aerodinamica eccellente migliorando la stabilità in sinergia con l’Air Wing. Le prese d’aria sono regolabili in tre posizioni e la loro efficienza è aumentata del 19% rispetto alla generazione precedente. Grazie al sistema di chiusura a saracinesca, riducono il rumore e prevengono l’infiltrazione dell’acqua.
-
Presa d’aria centrale superiore - immissione: La nuova delta duct garantisce un flusso d’aria maggiore dell’11% rispetto alla versione precedente. Il meccanismo di azionamento è stato ingrandito per facilitare le operazioni di apertura e chiusura, prevenendo l’ingresso dell’acqua in caso di utilizzo sotto la pioggia.
-
Sistema diffusore: I diffusori sono più lunghi di 20 mm e sono stati raddrizzati per migliorare l'aerodinamica, combinandosi con lo spoiler Air Wing per migliorare la stabilità. L'efficienza delle prese d'aria dei diffusori è stata aumentata del 19% rispetto al modello della generazione precedente.
-
Prese d’aria frontali: L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte e sulle tempie senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.
-
Scarico aria collo: Per migliorare la fuoriuscita dell’aria calda dall’interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.
-
Ventilazione posteriore, scarichi aria laterali: Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.
Aerodinamica
- Sistema Air Wing® non regolabile: Testato su pista e progettato per ridurre notevolmente resistenza, turbolenza ed effetto buffeting, garantisce più comfort e maggiore velocità. Migliora la stabilità del casco a velocità elevate o durante le frenate e riduce il rumore. A seconda del modello regolabile in cinque diversi angoli di attacco per adattarsi a qualsiasi posizione di guida.
Visiera
- Lente Pinlock: Previene efficacemente l’appannamento e la formazione di condensa sulla visiera, anche in condizioni di estrema umidità. Può essere pulita e sostituita con facilità.
Omologazione
- ECE R22-06: L’ECE R22-06 richiede un processo di test più stringente rispetto alla precedente omologazione ECE R22-05 e prevede più punti di impatto, oltre che un test obliquo per misurare la rotazione del casco.