Casco Integrale Touring Arai Tour-X5 Honda Africa Twin Red
Possibilità di pagamento rateale fino a 12 mesi al checkout
Il nuovo casco touring Arai Tour-X5 è realizzato con calotta esterna PB-CLC2 con struttura in Complex Laminate e Peryherally Belt per una maggiore resistenza e flessibilità. Il sistema VAS-A permette una facile rimozione della visiera, mentre il sistema di ventilazione avanzato, con diverse prese d'aria e scarichi, assicura un flusso d'aria ottimale. L'omologazione ECE R22-06 garantisce elevati standard di sicurezza.
Materiale: Composito in Fibra
Stile: Touring
Colore: Rosso, Blu, Nero, Grigio
Stile Colore: Lucido
Famiglia Colore: Grafica
Visiera: Visiera Trasparente
Pinlock: Pinlock inclusa
Interni Casco: Sfoderabili
Numero Calotte: 3 Taglie Calotta
Chiusura: Doppio Anello
Ventilazione: Mentoniera, Superiore, Frontale
Omologazione: ECE 22-06
Caratteristiche
- Calotta esterna PB-CLC2: La struttura in Complex Laminate e la Peryherally Belt aumentano enormemente la resistenza e la flessibilità della calotta, mantenendo al contempo il peso ridotto e un centro di gravità più basso. Posizionata sopra l’apertura della visiera, questa fascia ci consente di utilizzare una calotte in EPS più sottile migliorando notevolmente il campo visivo superiore. Uno strato in fibre espanse, inserito tra il laminato in Super Fibra brevettato Arai, viene utilizzato per rinforzare e legare senza aggiungere peso significativo al casco. Le resine “Z-Mixture” aumentano l’adesione dei materiali, rendendo la calotta più sottile e leggera.
- Sistema visiera frontino VAS-A: Il nuovo meccanismo permette si rimuovere visiera e frontino in pochi secondi. La visiera si può applicare o rimuovere senza bisogno di attrezzi. Il frontino fissato con una sola vite su ogni lato per una facile rimozione e installazione. Con il sistema VAS, il meccanismo visiera è stato abbassato in media di 10 mm migliorando la capacità del casco di deviare energia. La visiera è progettata per mantenere una curvature continua garantendo un campo visivo più ampio e chiaro.
-
3 configurazioni: Stile polivalenti e versatilità: Adventure, Off-Road e On-Road, cambiare stile non richiede componenti aggiuntivi. Apertura visiera ampliata e ottimizzata per l’utilizzo con gli occhiali.
Sistema di ventilazione
- La ventilazione del Tour-X5: Il Tour-X5 è stato dotato di un sistema di ventilazione completamente nuovo. Con tre prese d'aria e cinque bocchette di scarico in totale, le migliorie rispetto alla generazione precedente sono evidenti con una presa d’aria mentoniera raddoppiata e la nuova presa d’aria Arai 3D Logo Duct da 10 mm.
-
Presa d’aria integrata nel Logo Arai 3D: Visibile all’istante, il nuovo 3D Arai Logo Duct ha uno spessore di solireali 3,5 ed alimenta due prese d’aria centrali di 10 mm. Ciò è reso possible grazie alla calotta PB-CLC2 e dall’utilizzo della Peripheral Belt. Ottimizzato per l’utilizzo anche alle basse velocità, assicura un flusso d’aria del 40% superiore alle brow vent. Può anche essere aperto e chiuso facilmente anche con i guanti; sollevato-chiuso, abbassato (logo complete)-aperto. Come per ogni altra appendice aerodinamica Arai è inoltre concepito per staccarsi in caso di impatto riducendo le forze rotazionali.
-
Chiusura interna della presa aria mentoniera: Lavorando di concerto con la presa d’aria mentoniera, la saracinesca interna consente di regolare la quantità di flusso d’aria che entra nel casco. Se le chiusure interna ed esterna sono entrambe aperte, l'aria si dirigerà verso la bocca. Se la chiusura esterna è aperta e quella interna è chiusa, l’aria si dirigerà verso la visiera e aiuterà a ridurre l’appannamento.
-
Foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera: Il foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.
-
Scarico aria collo: Per migliorare la fuoriuscita dell’aria calda dall’interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.
-
Rear Duct: Il supporto centrale della presa d’aria posteriore aiuta a mantenere in posizione l’elastico degli occhiali. I diffusori si possono rimuovere o sostituire facilmente grazie all’unica vite di supporto.
-
Scarichi aria laterali: Inducendo bassa pressione dietro alle presa d’aria estraggono l’aria calda dall’interno del casco e sono integrati nella calotta esterna per ridurre i rumori indesiderati e migliorare la stabilità aerodinamica. Un filtro antirumore posizionato all’interno, contribuisce contribuisce ad assorbire le vibrazioni nocive, senza ridurre la ventilazione.
-
Spoiler estrattore posteriore: Oltre ad ottimizzare l’aerodinamica, lo spoiler posteriore permette di operare sui tre estrattori posteriori derivati da RX-7V posizionati sotto di esso. Questi sono stati ottimizzati per l’utilizzo turistico ma anche testati a Suzuka ad oltre 300km/h. Lo Spoiler posteriore è parte integrante del sistema di ventilazione di Quantic ma è anche in grado di regolarizzare il flusso d’aria (superiore e laterale) che circonda il casco riducendo il buffetting tipico delle fasi di sorpasso autostradali con il risultato di un minore affaticamento ai muscoli del collo. ? inoltre progettato per essere il più sottile e leggero possibile in modo da essere rimosso facilmente in caso di impatto senza generare pericolosi impuntamenti
Aerodinamica
- Spoiler mentoniera retrattile a scomparsa: Lo spoiler retrattile a scomparsa riduce l’ingresso dell’aria nella parte inferiore del casco e aiuta ad estrarre l’aria calda e umida dal viso. Combinata alla presa d’aria mentoniera, contribuisce anche a ridurre l’appannamento della visiera.
Visiera
- Lente Pinlock: Previene efficacemente l’appannamento e la formazione di condensa sulla visiera, anche in condizioni di estrema umidità. Può essere pulita e sostituita con facilità.
Comfort
- Interni in materiale antibatterico: Aiutano a mantenere un livello di acidità neutro simile a quello della pelle umana e vanta proprietà deodoranti. Per una vestibilità più confortevole ed agevole abbiamo sviluppato un materiale di rivestimento ancora più delicato. Gli interni sono inoltre dotati di micro-imbottiture removibili sulle tempie e sulle guance per customizzare ulteriormente la calzata.
- Guanciali interni intercambiabili: I guanciali possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro. Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.
- Interno sostituibile: La calottina interna possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro. Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.
- Apertura più ampia - 10 mm: La calotta si allarga di 5 mm su ciascun lato per un totale di 10 mm, facilitando l’inserimento e la rimozione del casco.
- Egg-shaped chin cover: Installato alla base del casco, il sottogola aiuta ad accentuare ulteriormente la forma a uovo ed a massimizzare l’efficienza aerodinamica. Il sottogola blocca l’ingresso dell’aria dalla parte inferiore della mentoniera e crea allo stesso tempo una zona di depressione per incrementare la funzione di estrazione dell’FFS forzando l’estrazione dell’aria dalla zona bocca. Il sistema di ventilazione riduce ulteriormente la rumorosità.
- Sistema di rilascio di emergenza (ERS): Consente un più facile accesso al motociclista in caso d’incidente. Tirando la linguetta arancione integrata nelle imbottiture, i guanciali vengono rimossi. Questo rende più agevole la rimozione del casco da parte del personale medico e dei soccorritori e riduce al minimo il rischio di ulteriori lesioni.
Omologazione
- ECE R22-06: L’ECE R22-06 richiede un processo di test più stringente rispetto alla precedente omologazione ECE R22-05 e prevede più punti di impatto, oltre che un test obliquo per misurare la rotazione del casco.